Un anno in cima alla mia lista…

Ebbene si…. tra qualche ora dovremo chiudere questo enorme baule…. Il 2008 volge al termine…
Se mi avessero chiesto l’anno scorso di descriverlo a grandi linee non credo che ci sarei riuscita… A volte ci portiamo dietro i nostri piccoli drammi quotidiani senza renderci conto di quanto questi, messi tutti insieme, creino una svolta, un pieno centro nella nostra vita…
E’ come quando, dovendo fare una lista, devi scrivere le cose principali… bhè…. molte delle cose in cima alla mia sono legate agli ultimi 365 giorni appena trscorsi….
  • Teneri…come i 5 denti della mia piccola Sofia…
  • speciali… come le persone che sanno starmi vicino incondizionatamente…
  • presenti… come gli amici vecchi e nuovi…
  • pazze… come i pedinamenti e i pomeriggi passati ad ascoltare improbabili riunioni …
  • scomode ….come le notti passate in un sacco a pelo….ma altrettanto…
  • belle ed emozionanti… come le serate passate in un appartamento svedese…
  • strambe e sfigate….come le volte che chiedo mille consigli riguardo altrettanti acquisti su internet…
  • disarmanti…. come le strade americane… e come il viaggiare al di là  dell’oceano…
  • sorridenti… come le foto nell’album della mia laurea…
  • reali… come l’esperienza che sto per vivere…..

Bene….sto per chiudere il baule… e sto per concludere anche questa lista… se leggendola l’avete trovata anche un po’ vostra vorrà dire che siete una delle cose principali della mia vita… Il che non è poco se considerate che continuero’ a scriverne molte altre ancora…

Buon anno cari bloggers…. vi auguro che possiate scrivere le vostre vite attraverso interminabili liste di cose indimenticabili….=)

………..laura……………

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un anno in cima alla mia lista…

  1. cristina ha detto:

    attendevo impaziente la pubblicazione del racconto di questo anno che se ne va. sapevo che mi sarei emozionata nel leggerlo ma non potevo immaginare di essere l\’artefice di un intero punto che abbiamo però vissuto tutti insieme.buon anno; anche se per due anni lo abbiamo festeggiato insieme…in situazioni sempre più drammatiche…, questa sera ci mancherai! tvb

  2. serena ha detto:

    buon anno anche a te, laura!!!!un baciosere

Lascia un commento